Maglie Premaman



Durante la gravidanza le donne amano portare comode maglie premaman, sia nella bella stagione, sia nei mesi più freddi. Le maglie premaman hanno il vantaggio di dare grande comfort e una sensazione di benessere al corpo che durante i mesi della gravidanza è in continua trasformazione e le curve necessitano di sempre maggiore spazio e comodità di movimenti.

Le maglie premaman sono in vari tipi di tessuto o filato a seconda della stagione e possono essere in jersey, microfibra, lana oppure filati misti (ad esempio misto di lana e viscosa ideale per le mezze stagioni o per chi è particolarmente calorosa in inverno).

La caratteristica speciale delle maglie premaman è naturalmente quella di avere una forma particolarmente adattabile al corpo e soprattutto di poter essere indossate dal terzo o quarto mese fino alla fine della gravidanza. La differenza infatti tra le maglie normali e quelle premaman è data non solo dalla forma, più ampia e allungata, ma anche dal modo in cui i filati si possono estendere, senza sformarsi. Una maglia lunga normale portata durante gli ultimi mesi di gravidanza rischia di sformarsi definitivamente, mentre le maglie premaman hanno una particolare flessibilità ed elasticità che permettono massima estensione senza perdere la forma originaria. Questa caratteristica rende anche più gradevole indossare questo tipo di maglie, che non daranno mai la sensazione di stringere sulla pancia.

Le maglie premaman in morbidi filati possono essere lunghe e fascianti, con una possibilità di massima espansione sul davanti, oppure con modelli particolari, per esempio con un sistema di fasce che si incrociano e che permettono quindi di adattarsi man mano alla crescita del pancione. Grazie alla moda premaman c’è ormai la possibilità di trovare molti modelli piacevoli, femminili e adatti ad ogni occasione, dalla più casual alla più elegante, senza mai rinunciare ad essere trendy.

maglia premaman