Intimo e Biancheria



Con il procedere della gravidanza il corpo si trasforma sempre più e le nuove forme possono richiedere un diverso tipo di biancheria intima. Ben presto ci si accorge infatti che certi tessuti e certe cuciture possono dare una sensazione di fastidio, poiché la pelle si fa più sensibile man mano che i volumi aumentano. E proprio per l’aumento dei volumi si rendono necessari ad un certo punto nuovi capi di biancheria intima premaman, specifici appunto per le donne in gravidanza.

Poiché non solo la pancia, ma anche il seno tende ad ingrossarsi, i reggiseni premaman, oltre ad essere in morbida microfibra molto elastica, danno anche un maggiore sostegno sia laterale sia sotto al seno, sia sulle spalle, con spalline allargate. Inoltre i reggiseni premaman hanno più livelli per la regolazione della chiusura, a seconda delle necessità e del periodo.

Esistono anche vari tipi di slip, con una conformazione e una sgambatura particolare che si adatta facilmente alla forma del corpo, senza essere di impedimento a livello di pancia.
Fra gli slip esistono quelli a vita alta che danno una maggiore sensazione di comfort sull’addome, soprattutto nell’ultimo trimestre quando ormai è molto sporgente. Di solito gli slip premaman sono fabbricati in materiali antiallergici e antibatterici, perché durante la gravidanza è particolarmente importante l’igiene personale ed evitare che si sviluppino infezioni batteriche. I tessuti antibatterici non sono dannosi per il corpo ed isolano preventivamente eventuali batteri.

Tra gli articoli di intimo premaman sono molto diffuse anche fasce e guaine da indossare sul pancione e che sono utili come sostegno e protezione anche per la schiena, in particolare negli ultimi periodi, quando si manifestano anche dolori alla schiena. Si indossano di solito sovrapponendole agli slip.

Per la notte esiste una biancheria premaman concepita appositamente per garantire il massimo del comfort, quindi soprattutto camicie da notte molto ampie per lasciare spazio alla pancia in crescita. Ci sono poi delle camicie da notte abbottonate e con appositi spacchi sulla parte davanti che sono indicate per il momento del parto, per facilitare tutti i movimenti.

intimo premaman