Giacche e Cappotti



Durante le mezze stagioni e l’inverno, per la donna incinta si presenta la necessità di acquistare giacche e cappotti premaman, per essere sempre in ordine e ben coperta nelle giornate più fredde. Anche se all’inizio della gravidanza si tende a sottovalutare questo aspetto dell’abbigliamento premaman, soprattutto per quanto riguarda i cappotti, in realtà con l’avanzare della gravidanza ed il conseguente aumento del pancione, ci si rende conto in fretta che le proprie giacche e cappotti abituali non si chiudono più!

Il fisico cambia gradualmente ma in maniera davvero evidente, non solo aumenta di volume la pancia, ma cambia forma anche il bacino e ben presto, anche già al quarto o quinto mese, ci si rende conto che le solite giacche stanno strette e che è meglio avere almeno una giacca premaman nell’armadio per poter fronteggiare le giornate più fresche. Le giacche premaman, a differenza di molte giacche normali, sono di maglia jersey misto lana, oppure in maglia tricot di vari tipi di lana, tutti filati insomma che servono a garantire morbidezza ed adattabilità alle forme del corpo. La donna in gravidanza infatti sente l’esigenza di tessuti e filati morbidi, che non impediscano i movimenti, che non tirino sulla pancia, sul seno e sui fianchi, ma che lascino una gradevole sensazione di comfort.

giacca premaman

Lo stesso discorso vale per i cappotti premaman, che sono concepiti per garantire una buona protezione dal freddo e al tempo stesso un’ampia libertà di movimento, esigenza che si sente particolarmente inverno quando ci si deve vestire in più strati. Si trovano generalmente vari modelli di cappotti, generalmente di media lunghezza, di solito sono tagliati sotto il seno e più ampi sotto, proprio per adattarsi alla nuova forma della pancia, con ampia quantità di stoffa a disposizione. Alcuni modelli sono fatti tipo redingote, con vari bottoni, oppure si possono trovare anche cappotti e giacche premaman da portare con una cintura in vita e poi più aperti e svasati dalla vita in giù.

cappotto premaman