Collant e Calze



Se la gravidanza capita durante i mesi più freddi è opportuno avere nel proprio guardaroba anche vari collant e calze premaman, soprattutto se si portano volentieri vestitini e gonne. Sembra una cosa banale, ma le calze sono molto importanti, perché i modelli premaman sono conformati appositamente per adattarsi alla pancia nelle sue varie fasi di crescita.

All’inizio, quando la pancia è ancora piccola si possono ancora usare i propri collant di sempre, ma ben presto ci si renderà conto di non sopportare gli elastici e le cuciture, che daranno la sensazione di stringere. Infatti durante la gravidanza non solo si ingrossa la pancia e anche il bacino e le natiche prendono una forma leggermente diversa, ma anche la pelle diventa più sensibile. Quindi in questo periodo e poi soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza è molto importante indossare capi di biancheria intima concepiti appositamente con materiali particolarmente morbidi ed elasticizzati, cuciture ed elastici particolarmente fascianti e leggeri sulla pelle.

I collant e le calze premaman sono disponibili nei vari spessori, quindi 20, 40, 60 denari ad esempio, a seconda delle esigenze, oppure in materiali misti, per esempio con lana o cotone, per i giorni veramente freddi e da portare con abiti anche corti.

collant premaman

Sempre nello stesso concetto dei collant, esistono anche i leggings premaman, quindi con materiali morbidi e conformazione apposita e ben elasticizzata per la pancia. I leggings sono trendy e comodi da portare con vestitini corti o maglie lunghe.

leggings premaman

Per quanto riguarda le calze al ginocchio se ne possono trovare anche nei reparti premaman, ma comunque è sempre consigliabile scegliere modelli molto elasticizzati e che non stringano, perché la circolazione delle gambe e soprattutto a livello di caviglie e polpacci, può diventare abbastanza problematica, soprattutto negli ultimi tre mesi di gravidanza.

Quindi sia per collant, sia per calze corte, è importante acquistare prodotti premaman o comunque adatti alle esigenze di un corpo in trasformazione e con la pelle particolarmente sensibile.