Camicie Premaman



Per certe occasioni eleganti, per una riunione importante o semplicemente per quella piacevole sensazione di freschezza, è possibile indossare belle camicie premaman, studiate apposta per adattarsi perfettamente alle forme arrotondate tipiche della gravidanza.
Come si sa generalmente la camicia classica è un capo che si indossa piuttosto aderente al corpo, tagliato apposta per risaltare il giro vita e quindi già dai primi mesi di gravidanza, quando la pancia inizia a lievitare leggermente, è difficile indossare le proprie camicie di sempre.

Ecco quindi che le camicie premaman sono concepite appositamente per essere tagliate in modo da permettere anche al pancione più grosso di stare comodo e alla futura mamma di apparire bella ed elegante per ogni occasione. Molto belle sono certe camicie in cotone elasticizzato (per dare ovviamente maggiore comfort ed adattabilità al corpo) tagliate sotto il seno e con un gioco di nastri o fiocchi annodabili, mentre sulla parte davanti la stoffa è abbondante, in modo da creare un bell’effetto plissé, lasciando al contempo tutto lo spazio necessario per la pancia.

camicia fiocco premaman

In alternativa una camicia premaman molto femminile è data dal modello fasciante, quindi concepite con ampie fasce laterali che si incrociano e si annodano lateralmente o sulla schiena, con un bell’effetto avvolgente.

camicia premaman

Un altro tipo di camicia molto in voga per l’abbigliamento premaman (ma che quest’anno si vede molto anche in tutti i negozi di abbigliamento “normale”) è quella in morbido cotone o chiffon con taglio impero, quindi con le cuciture sotto il seno e poi piuttosto svasata e lunga a livello dell’addome e dei fianchi. Questo tipo di camicia può essere anche molto casual, a seconda del tipo di tessuto e di tinta (che può essere o unita o fantasia).

trend camicia premaman

Poiché, quando una donna è in attesa di un bimbo, ha l’esigenza di stare molto comoda e di avere una piacevole sensazione di morbidezza e libertà di movimento, le camicie premaman sono create appositamente in tessuti elasticizzati e morbidi.